Business in Iran
Siamo pronti a diventare la vostra guida non solo attraverso le bellezze della Persia, ma anche nel mondo degli affari dell'Iran. Economia dell'Iran è uno dei più promettenti del Medio Oriente. Ecco perché:
- l'Iran è il secondo produttore di petrolio e gas in tutto il mondo.l'Iran è uno dei membri fondatori dell'OPEC e l'Organizzazione di Paesi Esportatori di Gas.Il petrolio costituisce 80% dell’ esportazioni iraniane.
- l'Iran detiene dal quarto al nono rango nella produzione di zinco, piombo, cobalto, alluminio, manganese, rame nel mondo.
- l'Iran si colloca al 4° posto sulla diversità del’ esportazioni di prodotti agricoli nel mondo.l'Iran è il più grande produttore mondiale di zafferano,i pistacchi,il caviale,il miele,berberis e i frutti di bosco e il secondo più grande produttore di datteri.
- Più di 500 milioni di dollari dei tappetti,I tessuti a mano sono esportati dall'Iran ogni anno, pari al 30% del mercato del mondo 2008.
- Propano liquefatto, metanolo (alcol metilico), e le automobili sono le principali esportazioni non petrolifere. Cemento, pelle, tessuti sono anche voci di esportazione dell'Iran.
- Volume totale delle importazioni è aumentato del 189% rispetto ai 13,7 miliardi dollari nel 2000 a 39,7 miliardi dollari nel 2005 e 55.189 milioni dollari nel 2009. Principali partner commerciali dell'Iran sono Cina, India, Germania, Korea del Sud, Giappone, Francia, Russia e Italia.
- Esigenze operative sfavorevoli o complesse e le sanzioni internazionali hanno ostacolato gli investimenti stranieri nel paese, nonostante la liberalizzazione delle norme vigenti nei primi anni del 2000. l'Iran ha assorbito 24,3 miliardi dollari d’investimenti stranieri tra gli anni civili iraniani 1993 e 2007. L'EIU stima che gli IDE netti dell'Iran aumenterà del 100% tra il 2010 e il 2014.
- Gli investitori stranieri concentrano le loro attività nei settori dell'energia, costruzione di veicoli, miniere di rame, costruzioni, servizi, prodotti petrolchimici, vestiti, cibo e bevande, i settori delle telecomunicazioni e farmaceutico.
I nostri servizi comprendono:
1) consulenza professionale in ogni aspetto del business. Ci colleghiamo ai vostri potenziali partner.
2) Promuovere il tuo prodotto sul mercato iraniano. I seguenti settori saranno di maggior successo:
- Attrezzature per l'industria petrolifera e del gas, esplorazione geologica
- Attrezzature petrolchimico
- Chimica e relative apparecchiature, polimeri
- prodotti innovativi
- Le macchine
- Produzione metalmeccanica
- Ingegneria energetica
- telecomunicazioni, le tecnologie informatiche
- Costruzioni navali
- Trasporti, ingegneria aereo
- Frumento, orzo, olio di girasole
- In legno, mobili, carta, macchine per cartiere
3) In qualità di tour operatore stiamo lavorando per sviluppare ed espandere l'industria del turismo in Iran. Ti aiuteremo a trovare i migliori progetti in cui investire, tra cui settore alberghiero, ecoturismo, centri ricreativi.
4) Noi vi aiuteremo a partecipare alle fiere internazionali in Iran; organizzare seminari e conferenze scientifiche.